nuoto 🏊‍♀️ professionale

ChiaraChiara Ragazzi
Salve, per caso qui su questo gruppo c’è qualche nuotatore professionista? Vorrei chiedere un consiglio e cioè c’è un limite di età nel nuoto per poter gareggiare oppure no? E per arrivare più in alto serve perforza un bravissimo allenatore in grado di poterti preparare e portarti fino alle  gare? Grazie 😊 mille per i vostri preziosi consigli!
chiara

Commenti

• Lorenzo2Lorenzo2 Esordiente
    Ciao Chiara, leggo solo ora la tua domanda...
    Sono un nuotatore amatore io ma da ciò che so io non esistono limiti di età, se non quelli che ci poniamo noi stessi, ovviamente però andando avanti si perde in prestazione credo. 
    Riguardo l'allenatore è una domanda ben più difficile, non deve essere solo bravo ad allenare, ma anche avere feeling con l'atleta, comunque sì, a meno che tu riesca a fare la preparazione completa da sola, serve un allenatore.
  • GiorgiGiorgi Ragazzi
    Chiara ha detto:
    Salve, per caso qui su questo gruppo c’è qualche nuotatore professionista? Vorrei chiedere un consiglio e cioè c’è un limite di età nel nuoto per poter gareggiare oppure no? E per arrivare più in alto serve perforza un bravissimo allenatore in grado di poterti preparare e portarti fino alle  gare? Grazie 😊 mille per i vostri preziosi consigli!
    chiara
    Il nuoto è per tutte le età :) ci sono tantissimi trofei master!
Accedi oppure Registrati per commentare.