Cosa ne pensate del gesto di Horton?

StoSto Ragazzi
modificato 22 luglio in Gwangju2019
Secondo voi è stato estremo o necessario il rifiutarsi di salire sul podio? Smuoverà qualcosa o rimarrà un appello inascoltato?

Commenti

• Credo che comunque abbia avuto senso. Sta cercando di rompere il silenzio della FINA. Oggi moltissimi quotidiani internazionali ne hanno parlato, quindi magari smuoverà qualcosa
  • Emilia31Emilia31 Esordiente
    Io credo che Mack abbia fatto bene non tanto verso Sun ma più per la FINA. Credo che una semplice ammonizione per dei precedenti e per l'ultimo  comportamento scorretto del nuotatore cinese sia poco. Non lo trovo giusto nei confronti degli sportivi onesti e puliti e per noj appassionati. Lo sport deve essere puliti e deve dare esempi sani quindi non si possono accettare leggerezze su questi temi. Spero che Mack non venga lasciato solo dagli altri atleti e che la FINA possa prendere provvedimenti più esemplari.
  • StoSto Ragazzi
    Visto che non è il primo caso di "ribellione"(passatemi il termine) di un nuotatore alla FINA (Vedi Adam Peaty per l'energy4swim), questa cosa ci deve iniziare a far riflettere..non badiamo al comportamento che giusto o sbagliato, non tocca a noi giudicarlo ma dobbiamo iniziare a farci due domande se i "piani alti" della nostra grandissima federazione internazionale di nuoto pensino più ai loro interessi, lasciando noi nuotatori e appassionati di sport acquatici sempre più nell'ombra, quasi come se si volesse premiare chi tenta di imbrogliare e ostacolare chi invece vuole far capire al mondo le cose come stanno.

Ovviamente questo è solo un pensiero (scritto di getto poi), vorrei davvero che si aprisse un dibattito, conto su di voi
  • ElenaSconosciutoElenaSconosciuto Esordiente
    modificato 22 luglio
    Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ed il modo per farlo è una scelta personale e come sempre ci si assume le responsabilità di ciò che  viene detto e fatto.
    Mi sembra esagerata la decisione presa nei confronti di Horton, e per quanto ne abbiano potuto parlare i giornali di oggi credo che domani sarà già una notizia che non farà più clamore.
    Un caso isolato non fa scaturire le opportune domande e riflessioni. 
  • StoSto Ragazzi
    Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ed il modo per farlo è una scelta personale e come sempre ci si assume le responsabilità di ciò che  viene detto e fatto.
    Mi sembra esagerata la decisione presa nei confronti di Horton, e per quanto ne abbiano potuto parlare i giornali di oggi credo che domani sarà già una notizia che non farà più clamore.
    Un caso isolato non fa scaturire le opportune domande e riflessioni. 
    Hai perfettamente ragione, però la cosa preoccupante è proprio questa, non farà più scalpore questa "presa di posizione"
  • CristianoCristiano Esordiente
    Qualcosa ha smosso visto anche quello che è accaduto oggi.
    Del resto anche con la Efimova le reazioni sono state simili.
    Preferisco gesti eclatanti contro il doping piuttosto che il silenzio
  • SilviaSilvia Ragazzi
    Cristiano ha detto:
    Qualcosa ha smosso visto anche quello che è accaduto oggi.
    Del resto anche con la Efimova le reazioni sono state simili.
    Preferisco gesti eclatanti contro il doping piuttosto che il silenzio
    Condivido perfettamente, ed evidentemente servono i gesti eclatanti perché sono gli unici che riescono a smuovere le acque.
Accedi oppure Registrati per commentare.